• 1
  • 2
  • 3
  • 4

1) Per prendere una boccata d’aria buona. Appena metterete piede sul suolo ischitano, respirate a pieni polmoni per capire la differenza! Il verde della natura e il blu del mare che si confonde con il cielo conquisteranno i vostri sensi.

Risultati immagini per foto ischia

 

2) Perché chi viene a Ischia può godere del mare davvero cristallino. Ce n’è per tutti i gusti, che voi vogliate godere di angoli di paradiso oppure divertirvi in spiagge più frequentate.

Risultati immagini per mare ischia

3) A Ischia ci sono le terme naturali più antiche utili a rigenerarsi nello spirito e nel corpo. Immergetevi nelle acque di Cavascura oppure ai Nitrodi, così come con gli antichi romani sarà il prodigio della natura a farvi dimenticare dello stress.

Risultati immagini per terme ischia

4) Per la sua cucina. Chi non ha mai assaggiato l’autentico coniglio all’ischitana? Un tripudio di sapori dalla tradizione millenaria riconosciuto anche da Slow Food che ne ha dato il presidio. Una volta sull’isola provate anche i fagioli zampognari, una qualità di legumi tutta made in Ischia.

5) Per il suo vino. Tantissime le case vinicole, alcune conosciute in tutto il mondo, con i loro vini dai profumi e dai sapori intensi. Il vino d’Ischia è stato il secondo in Italia a ricevere, nel 1966, il riconoscimento della denominazione di Origine Controllata.

vini-ischia

6) Perché qui a Ischia è possibile praticare diversi sport completamente immersi nella natura. Dall’equitazione al sup, passando per il kite surf nelle mattine invernali piene di vento.

7) Per i suoi sentieri nel verde. Per quelli che praticano il trekking o anche per gli amanti della mountain bike, Ischia offre numerosi sentieri nei suoi boschi. Provate ad arrivare alla vetta dell’Epomeo in tempo per il tramonto!

8) Per i suoi imperdibili appuntamenti, come quello con la festa a mare agli scogli di Sant’Anna, un vero e proprio carnevale sull’acqua o la festa di Sant’Alessandro, il corteo in abiti d’epoca che con più di cento figuranti ripropone tutte le dominazioni che fecero propria l’isola.

9) Per i suoi percorsi culturali. Dal Castello Aragonese al museo di Villa Arbusto. Attraverso i reperti conservati al suo interno sarà possibile fare un tuffo nella storia dell’isola di Pithecusae la prima colonia greca della Magna Grecia.

10) Per il calore della gente. L’ospitalità a Ischia è di casa.

Fonte www.isoladischia.com 

Condividi